Info

Questa sezione racchiude i forum chiusi derivanti da precedenti progetti, SAFESEX, sezione TEST, sezione TERAPIE.
Le persone possono utilizzare le sezioni aperte HIV - TRASMISSIONE E DIAGNOSI e NON SOLO MEDICO

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Bloccato
FERDY88

Info

Messaggio da FERDY88 »

Buongiorno a tutti,

il 23 marzo ho avuto un rapporto sessuale ad alto rischio, ovvero è partito con il preservativo, ma poi durante il rapporto il preservativo si è sfilato finendomi dentro l'ano e colui a cui si è sfilato non se n'è accorto... il rapporto senza preservativo è durata per circa un minuto.
Non c'è stata eiaculazione.
A rendere più rischioso il tutto, il fatto che avessi una piccola ragade o comunque abrasione all'ano.
Il ragazzo con cui ho avuto il rapporto non ha mai fatto alcun test, la cosa mi ha fatto ovviamente preoccupare.
Ho quindi atteso un mese e ieri, a distanza di 34gg dal rapporto, mi sono recato presso un distretto ASL di Firenze ad effettuare il test hiv e sifilide.
Oggi ho avuto i risultati e sono entrambi negativi; (HIV 1-2 IV generazione (Ag/Ab), V.D.R.L. - RPR, T.P.H.A.

Settimana prossima avrò l'incontro con il medico per il ritiro ufficiale degli esami ed avrò quindi modo di chiedere anche a lui... ma posso tranquillizzarmi?
sgnappero

Re: Info

Messaggio da sgnappero »

Buonasera, pur non essendo formalmente definitivi, l'esito dei due test è molto rassicurante.
FERDY88

Messaggio da FERDY88 »

Grazie...
mannaggia, ero convinto che il test andasse fatto a 30gg e 3 mesi.
Avessi saputo che erano necessarie 6 settimane, avrei rimandato la cosa ...
a sto punto come mi conviene muovermi?
sgnappero

Messaggio da sgnappero »

Buongiorno, un test di 4 generazione, come sa, ricerca sia gli anticorpi, che nella maggior parte delle persone si formano entro il primo mese, sia la p24, una proteina che, mediamente, é rilevabile già al 16 giorno. Quindi stia sereno. Il test é ufficialmente definitivo dopo 6 settimane/40 giorni, ma 6 giorni in meno non rappresentano un motivo di preoccupazione. Anche per la lue, in assenza di evidenze, 5 settimane offrono un confortante risultato. Magari, più che altro per scrupolo, ripeta il tpha e vdrl a 50 giorni.
Bloccato