AUTOTEST IV GENERAZIONE (COMBO AG+AB) A 70 GG

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Cleo
Messaggi: 3
Iscritto il: 2 ottobre 2024, 20:58

AUTOTEST IV GENERAZIONE (COMBO AG+AB) A 70 GG

Messaggio da Cleo »

Buonasera a tutti... e grazie per mettere a disposizione delle persone questo spazio di consulto così prezioso.

Il 21 luglio ho avuto un rapporto a rischio con una persona (sierosconosciuta). Presa dalla paura, nelle scorse settimane ho comprato online un test di IV GENERAZIONE con ricerca antigene p24 di Hiv -1+ anticorpi HIV 1 e 2.

Il 28 settembre, dopo 69 giorni finiti dal rapporto a rischio, ho eseguito insieme al mio infettivologo questo autotest, con risultato negativo.

L'infettivologo mi ha detto quindi di stare tranquilla e di archiviare questo episodio. Oggi però ho deciso di ripetere il test in ospedale, perché non so quanto ci sia da fidarsi di questo auto-test. Il sito che lo commercializza in europa parla di un prodotto altamente affidabile, prodotto da una multinazionale americana che produce in Cina e a Hong Kong. Sempre il sito riporta del rispetto di elevati standard di qualità e certificazioni varie, ma non rivela il nome dell'azienda americana produttrice. Inoltre riporta che questo test è consigliato da un'associazione per la lotta all'Aids di cui però non trovo traccia in rete. :?: :?:

Il servizio clienti, inoltre, mi ha detto che il test va ripetuto a 90 giorni dall'evento a rischio.

Sono molto confusa e, sebbene confortata dal negativo a quasi 70 gg e dal mio infettivologo, non riesco a stare tranquilla del tutto. Per cui domani andrò a fare il test in ospedale, sempre di IV generazione ma tramite analisi di laboratorio.

Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi.
Un caro saluto a tutti.
Tex83
Messaggi: 13268
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: AUTOTEST IV GENERAZIONE (COMBO AG+AB) A 70 GG

Messaggio da Tex83 »

Ciao, sono a conoscenza di un solo test rapido di quarta generazione (di cui non cito la marca), non in libera vendita.
Pertanto non posso esprimermi sul test che hai fatto.
Ritengo che la scelta di ripeterlo sia stata saggia e che tu possa attendere l'esito con tranquillità.
Sostieni Anlaids ETS con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Cleo
Messaggi: 3
Iscritto il: 2 ottobre 2024, 20:58

Re: AUTOTEST IV GENERAZIONE (COMBO AG+AB) A 70 GG

Messaggio da Cleo »

Grazie, Tex. Stamattina ho fatto il prelievo... sn molto in ansia ma qualunque sarà il risultato, potrò solo accettarlo.

Non lo so... a posteriori quell'autotest che ho fatto sabato ed e' uscito negativo... nn mi convince perché non mi convince l' azienda... questi dicono tra l altro di poter rilevare l antigene a partire dalle seconda settimana fino alla sesta... su un altro forum, un medico lo scorso anno ha risposto a una persona che chiedeva info sull affidabilità del test in questione, dicendo che a due settimane dall esposizione al rischio nemmeno un test di laboratorio ad oggi può già rilevare l'antigene.
io il test l ho fatto molto più in la', a 10 settimane... però, ecco... un marketing così forte su un test importante non lo vedo come qualcosa di buono... queste domande dovevo farmele prima e nn dopo averlo comprato ed effettuato... ma ero nel panico ... l idea di farlo in ospedale mi spaventava moltissimo e così ho creduto a quello che aveva scritto il venditore... spero di sbagliarmi... un caro saluto
Cleo
Messaggi: 3
Iscritto il: 2 ottobre 2024, 20:58

Re: AUTOTEST IV GENERAZIONE (COMBO AG+AB) A 70 GG

Messaggio da Cleo »

Aggiornamento: negativo!!

Sul referto è riportato: esame hiv 1/2 - metodo sandwich III generazione (combo p24).
Risultato: negativo

Sierologico

VDRL
Metodo: agglutinazione.
RIsultato: NEGATIVO

TPHA
Metodo: agglutinazione
Risultato
1.10
Valori di riferimento:
Positivo: > 1.80

Avevo già eseguito un auto-test di Iv generazione a 70 giorni, risultato negativo, mentre questo esame in ospedale l'ho a 75 giorni dall'esposizione al rischio.

Il medico mi ha detto che va bene a 75 gg ...

Grazie a chi vorrà rispondermi.
Un caro saluto a tutti gli utenti del forum
Cleo
Tex83
Messaggi: 13268
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: AUTOTEST IV GENERAZIONE (COMBO AG+AB) A 70 GG

Messaggio da Tex83 »

Test definitivo: non deve essere ripetuto
Sostieni Anlaids ETS con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Rispondi