Opinione su tipo di rapporto avuto

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
JonnyLand
Messaggi: 4
Iscritto il: 3 aprile 2024, 16:50

Opinione su tipo di rapporto avuto

Messaggio da JonnyLand »

Buongiorno,
Lunedì ho avuto un rapporto orale e penetrativo utilizzando il preservativo con una prostituta. Prima di questo abbiamo svolto delle pratiche fetish in cui ha messo del lubrificante sul mio pene per praticare della masturbazione, che ha svolto anche prima senza. I miei dubbi erano legati ad alcune situazioni :

1) nel passaggio da rapporto orale a penetrativo il preservativo si era leggermente mosso in su ma prima di compiere l’atto sessuale la prostituta lo ha sistemato. Controllando alla fine del tutto non mi è sembrato di vedere uno spostamento rispetto a quello iniziale e non era rotto. L’unico mio dubbio era legato al fatto che, come detto, vi fosse interposto un po’ di lubrificante utilizzato precedentemente per altre pratiche tra la pelle del pene e il preservativo e volevo chiedere se ciò poteva comportare uno scivolamento dello stesso. Tengo a precisare che il lubrificante appariva viscoso e non scivoloso come se fosse olio.

2) Osservando il davanti del pene in erezione post rapporto penetrativo il preservativo mi sembrava messo bene ma non copriva un pezzettino della radice. Tengo a precisare che non vi erano pieghe sul preservativo di o altro, era srotolato ma un pezzettino nella parte di congiunzione tra il pene e chiamiamola parte inferiore dell’addome era scoperta (ripeto solo osservandolo dal mio davanti, quindi l’osservazione è da in piedi chinando la testa). Siccome non pratico spesso rapporti sessuali volevo chiedere se così l’utilizzo è normale e corretto o meno. In particolare volevo capire se vi erano pericoli in caso di possibili microabrasioni in quella zona.

3) durante l’atto la prostituta mi ha messo una mano al collo e ha un po’ irritato la pelle con un’unghia, probabilmente graffiandola leggermente. Siccome non so se la mano che ha fatto ciò era la stessa utilizzata per praticare della masturbazione durante il rapporto orale protetto volevo chiedere se un po’ di saliva su una “ferita” di quel tipo potesse risultare pericolosa. Tengo a precisare che non c’è stato sanguinamento e non si vedeva nemmeno il graffio.

Scrivo tutto ciò perché ieri, a distanza di 5 giorni, ho avuto una situazione di malessere generale simil influenza ma senza febbre, rush cutanei o altro. Volevo chiedere, al di là del fatto che tutto sia comunque valutato come non a rischio, se dopo questa finestra di tempo è possibile avere questi sintomi legati ad hiv o altre mst oppure se emergono altri malanni e se serve molto più tempo per manifestarli.

La ringrazio tantissimo per l’attenzione e le chiedo scusa per la lunghezza del messaggio, ma sono molto in ansia e preoccupato.
Tex83
Messaggi: 13071
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Opinione su tipo di rapporto avuto

Messaggio da Tex83 »

Ciao, da quanto descrivi hai avuto un rapporto protetto, quindi non a rischio.
Tutti gli altri fatti riportati non hanno alcuna rilevanza.
L'unico "errore" è stato non sostituire il condom nel passaggio da sesso orale a sesso vaginale. Non cambiare il condom può essere motivo di più facile rottura dello stesso, cosa che comunque non è avvenuta.
Ricapitolando nessun rischio per HIV e nessun test da fare in relazione all'evento specifico: il test è consigliato periodicamente (1-2 volte l'anno), come screening. Questo consiglio vale per tutte le persone sessualmente attive.
Sostieni Anlaids ETS con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
JonnyLand
Messaggi: 4
Iscritto il: 3 aprile 2024, 16:50

Re: Opinione su tipo di rapporto avuto

Messaggio da JonnyLand »

Buongiorno,
La ringrazio molto per la sua risposta. Farò comunque dei test di controllo a inizio/metà novembre.
Rispondi