Paranoia body massage

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Denzel24

Paranoia body massage

Messaggio da Denzel24 »

Buonasera,

chiedo scusa se questa mia richiesta possa sembrare "banale" a qualcuno, ma ho bisogno di interfacciarmi con persone preparate per farmi passare ansia e pensieri ossessivi.

In un momento di forte stress e debolezza, ho effettuato un body massage (tantra) con operatrice vestita (slip e reggiseno) su futon, che si è concluso con masturbazione passiva.

Il tutto sembrava molto pulito e anche l'operatrice molto attenta all'igiene.

Avevo sottovalutato però vecchie ferite psicologiche riguardo alle mst e da qualche giorno sono totalmente impanicato di aver rischiato di prendere la sifilide (mentre su HIV, anche grazie al vostro lavoro, sono tranquillo di non aver rischiato).

Vi chiedo dunque se posso darmi pace e non rientrare in un loop di attese, esami e panico che in passato mi ha fatto veramente ma veramente male.

Con la speranza di poter chiudere una volta per tutte con questa tipologia di "fuga dai problemi" e di poter lavorare bene su queste paure con la mia psicoterapeuta.

Chiarisco che, prima di questo episodio, ero perfettamente cosciente dell'assenza di altre mst perché negli anni ho fatto ogni tipo di test possibile e immaginabile.

In attesa di una vostra opinione sull'accaduto (e eventuali consigli), vi auguro una buona giornata.
Tex83

Re: Paranoia body massage

Messaggio da Tex83 »

Ciao, il rischio per sifilide è trascurabile nella situazione descritta.
In ogni caso in assenza di sintomi non avrebbe senso fare test.
Sostieni Anlaids ETS con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Denzel24

Messaggio da Denzel24 »

Ti ringrazio tanto Tex83 per questa risposta.

E hai ragione sul fatto che, in assenza di sintomi (anche per le altre ist, non per Hiv ovviamente), non si dovrebbe entrare nella paranoia del test. Purtroppo sono tanti anni che la mia mente mi porta in questo tipo di loop e ci sto lavorando da tanto. Pensavo che sarei riuscito a vivermi questo tipo di situazione senza inutili ansie, invece...
Denzel24

Messaggio da Denzel24 »

Chiedo scusa per l'ulteriore disturbo, ma per qualche motivo questo evento non mi lascia stare tranquillo.

Ho chiamato anche il numero verde dell'ISS, il cui operatore non mi ha dato nemmeno il beneficio del dubbio su eventuale contagio da sifilide nella situazione descritta.

Il problema è che purtroppo ho spesso il glande irritato per altri motivi congeniti e questo tipo di situazioni, unite ad una forte debolezza psicologica su questo tema, mi portano un disagio immenso.

In questo momento ad esempio c'è un po' di rossore e irritazione. Mi sembra di capire che un sifiloma invece sia molto ben riconoscibile...

Chiedo a te, Tex, ma anche a chiunque altro utente o dottore abbia voglia di rispondermi se posso mettermi l'anima in pace per quanto riguarda un eventuale contagio di sifilide con body massage (tantra) con operatrice vestita da slip e reggiseno.

Chiedo scusa di nuovo perché so che è off topic, ma credo sinceramente che la vostra realtà sia molto meglio di tanti medici che ci sono in giro.

Ho solo voglia di mettermi alle spalle questo episodio e lavorare su me stesso.
Tex83

Messaggio da Tex83 »

Ho già risposto in modo estremamente chiaro.
Sostieni Anlaids ETS con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Denzel24

Messaggio da Denzel24 »

Ciao Tex, so che già mi hai risposto per quanto riguarda il rischio e ne approfitto per ringraziarti di nuovo.

In questi giorni, preso dall'ansia, sono stato anche al centro MTS. Lì mi hanno detto la stessa cosa, ovvero che dovrei stare tranquillo per quanto riguarda questo tipo di rapporto e che è molto, ma molto difficile, se non impossibile, beccarsi la sifilide in questo modo.

Per questo motivo ti faccio una domanda di tipo diverso che non è sul rischio, ma su come è fatto un sifiloma e se può comparire anche in zone diverse che non siano quelle genitali (tenendo conto del tipo di "rapporto" che ho avuto). Ti chiedo questo non per approfittare della tua disponibilità e di questo spazio che so bene non è dedicato a questo tipo di patologia. Piuttosto per avere gli strumenti per andare avanti in queste settimane senza scambiare qualsiasi cosa per un sifiloma o per sintomi simili a quelli della sifilide.

Sarà la mia ultima domanda sul tema. Purtroppo sto affrontando con molta difficoltà questo avvenimento e le vostre risposte sono oro per noi utenti alle prese con preoccupazioni e mostri interiori
Denzel24

Messaggio da Denzel24 »

Buongiorno,

chiedo scusa per questo messaggio, vorrei solo mettermi l'anima in pace.

Sono passati 25 giorni dall'evento che mi ha fatto andare in ansia, senza sintomi particolari se non qualche "rossore" sul glande di cui però soffrivo anche prima.

Posso stare relativamente tranquillo senza fare test?
Rispondi