Rapporto protetto con escort

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Bloccato
pauroso00
Messaggi: 5
Iscritto il: 31 gennaio 2025, 11:46

Rapporto protetto con escort

Messaggio da pauroso00 »

Salve buongiorno, volevo chiedervi gentilmente un informazione... lunedì e mercoledì(di questa settimana) ho avuto per la prima volta, un incontro sempre con la stessa escort...il rapporto è stato protetto dall'inizio alla fine. Volevo sapere se:
• c'è il rischio di infettarsi anche se si copula all'interno del preservativo quando è dentro la vagina o culo della escort?
• devo fare accertamenti su tutte le MST e HIV?

lei mi ha detto che si protegge, perché ci sono tante malattie, e che devo farlo anche io...ma comunque ho molta, tantissima paura!

alla fine del rapporto, lei mi ha sfilato il preservativo con una salvietta, e dopo me ne ha dato una a me per pulirmi, e anche un tovagliolo per asciugarmi...in questo caso c'è stato il rischio di infettarsi pulendomi?

io poi prima di rivestirmi mi sono igienizzato le mani con amuchina, e appena sono arrivato a casa mi sono lavato.

spero possiate aiutarmi perché sono estremamente terrorizzato! vi ringrazio
Tex83
Messaggi: 13410
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rapporto protetto con escort

Messaggio da Tex83 »

Ciao, il condom è una protezione meccanica insormontabile per virus, batteri o protozoi.
Ne consegue che tutte le aree coperte dal condom sono sicure.
Ovviamente il condom deve essere indossato correttamente e utilizzato secondo gli scrupoli che trovi indicati nella nostra FAQ n. 11: https://www.anlaidsonlus.it/cosa-devi-sapere
Pertanto non ci sono rischi per HIV nei rapporti protetti.
Il test va fatto a cadenza periodica: tutte le persone sessualmente attive dovrebbero farlo 1-2 volte all'anno a prescindere dai singoli rapporti
Sostieni Anlaids ETS con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
pauroso00
Messaggi: 5
Iscritto il: 31 gennaio 2025, 11:46

Re: Rapporto protetto con escort

Messaggio da pauroso00 »

Buongiorno, quindi devo fare il test? ho corso rischi?
Tex83
Messaggi: 13410
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rapporto protetto con escort

Messaggio da Tex83 »

Ma hai letto la risposta? Mi pare di no.
Sostieni Anlaids ETS con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
pauroso00
Messaggi: 5
Iscritto il: 31 gennaio 2025, 11:46

Re: Rapporto protetto con escort

Messaggio da pauroso00 »

sisi l'ho letta, solo che essendo preso dal terrore, avendo letto che il test va fatto a cadenza periodica, pensavo che avevo corso il rischio e che quindi dovevo subito farlo.

volevo chiedere, sempre se non vi disturbo...è possibile dopo appena due giorni dall'ultimo incontro riscontrare mal di gola o febbre? può essere la causa?

premetto che durante l'incontro io ho solo diciamo baciato le tette della escort, cioè nemmeno mi sono avvicinato così tanto, ho solo dato qualche bacio e niente più...poi solo toccato e basta.

il rapporto, ripeto, è stato protetto sin dall'inizio, sia orale che penetrativo fino alla fine.

in tutto ciò posso escludere quindi HIV e altre malattie vero? in fin dei conti io mi sono protetto giusto? igienizzarmi con l'amuchina e poi subito dopo avermi lavato ha aiutato in questi casi?

premetto che non vi disturberò più! grazie mille infinite ancora...spero anche in una risposta della dott.ssa
Tex83
Messaggi: 13410
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rapporto protetto con escort

Messaggio da Tex83 »

Ribadisco che non essendoci rischio, non ha alcun senso correlare sintomi ad HIV.
Igienizzarsi le mani post rapporto è del tutto irrilevante.
Sostieni Anlaids ETS con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
pauroso00
Messaggi: 5
Iscritto il: 31 gennaio 2025, 11:46

Re: Rapporto protetto con escort

Messaggio da pauroso00 »

quindi a questo punto anche l'aver diciamo baciato le tette è irrilevante? non ho corso nulla neanche li?
Bloccato